Il Dr. Vincenzao Montanari è nato nel 1947 ed è divenuto Medico Chirurgo specialista in Reumatologia nel 1979.
Fin dall’inizio del servizio ospedaliero ha dedicato attenzione all’aggiornamento partecipando annualmente a corsi inerenti la Disciplina di Medicina Interna e la Reumatologia oltre a seminari e congressi in materia.
Dal 1974 al 2014 è stato Dirigente Medico Ospedaliero di primo livello nella disciplina di Medicina Generale presso l’ASL di Bologna.
Dal 1981 al 2014 ha condotto l’Ambulatorio Reumatologico presso il Polo Sanitario di Crevalcore e successivamente presso l’Ospedale di San Giovanni in Persiceto.
Ha acquisito autonomia nella gestione della casistica semplice e complessa della Disciplina Reumatologica nonché nei trattamenti infiltrativi articolari e peri-articolari.
Ha svolto, per quarant’anni, attività ospedaliera nella disciplina di Medicina Interna presso l’ASL di Bologna presso l’Ospedale Barberini di Crevalcore prima e presso l’Ospedale di San Giovanni in Persiceto poi.
Il Dr. Montanari continua a formarsi partecipando a corsi di aggiornamento quali ad esempio:
- Focus sulla fibrillazione atriale e corretto impiego degli anticoagulanti: consigli pratici - Luglio 2024
- Una nuova visione della prevenzione cardiovascolare: dal continuum alla malattia conclamata - Aprile 2024
- Management del rischio cardiovascolare nell'artrite reumatoide - Dicembre 2023
- Management del rischio cardiovascolare in reumatologia: focus sulle artropatie infiammatorie - Dicembre 2023
Dal 2011 è stato titolare di un incarico professionale di alta specializzazione in Reumatologia presso l’ASL di Bologna e negli ultimi anni presta servizio in forma privata presso il Poliambulatorio Medica di San Giovanni in Persiceto il Venerdì pomeriggio e presso il Centro Medico di Anzola dell'Emilia il Lunedì mattina dove effettua visite reumatologiche.