Il Dr. Salvatore Garozzo si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1979 e ha conseguito il diploma di Specialista in Ortopedia nel 1984.
Dall'88 al '90 ha lavorato in Nicaragua collaborando con chirurghi ortopedici locali di scuola statunitense, cubani e sovietici su tecniche per la ricostruzione degli arti traumatizzati. Ha inoltre lavorato presso l’Universita’ di Leon come docente di Ortopedia e nel reparto di Ortopedia dell'ospedale Chinandega come chirurgo ortopedico.
Tornato in Italia ha svolto dal 1992 al 1993 l’attivita’ di aiuto Ortopedico presso l'ospedale Maggiore di Bologna. Dal 1993 ha ricoperto l'incarico di aiuto primario presso l’ortopedia di Mirandola dove si è specializzato in chirurgia della mano e chirurgia artroscopica, in particolare del ginocchio e della spalla.
Dal 2002 al 2009 è stato Responsabile del Day Surgery Ortopedico dell’Ospedale di San Giovanni in Persiceto (BO) e Responsabile del reparto di chirurgia artroscopica dell’Ospedale di Bentivoglio (BO).
Dal 2009 è stato responsabile dell'Equipe Ortopedica dell’Ospedale privato convenzionato con il sistema sanitario nazionale Villa Chiara di Casalecchio di Reno (BO) dove ha eseguito:
- Protesi della spalla, dell’anca e del ginocchio nella degenerazione articolare e artrosica;
- Artroscopia per la plastica della cartilagine, la sutura di tendini e legamenti della spalla, ginocchio, e caviglia;
- Operazioni mininvasive del polso: sindrome tunnel carpale, DeQuervain;
- Operazioni mininvasive della mano: rizoartrosi, dita a scatto, Dupuytren;
- Operazioni mininvasive del piede: correzione piede piatto del bambino, correzione alluce valgo, dita a martello, asportazione neuroma di Morton;
- Ttrattamento diagnostico e terapeutico non chirurgico delle patologie della colonna vertebrale.
Il Dr. Garozzo riceve presso il Poliambulatorio Medica di San Giovanni in Persiceto il Venerdì pomeriggio.