Il Dr. Mario De Pretto si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1989, dove ha frequentato un corso di Perfezionamento in Neurologia dell’Età Evolutiva e si è poi specializzato in Medicina Fisica e riabilitazione.
Le aree di maggiore esperienza professionale del Dr. De Pretto sono la riabilitazione e il recupero funzionale dei pazienti.
Dal 1995 al 1997 ha svolto sostituzioni di Medicina Specialistica per la Specialità di Fisiatria presso l’Azienda Sanitaria Locale Città di Bologna ed è stato Responsabile del Centro Riabilitativo negli anni 1998 e 1999 presso le Terme di Porretta S.p.A.
Dal 1998 e per svariati anni ha ricoperto il ruolo di Aiuto Dirigente specializzato in fisiatria presso il Montecatone Rehabilitation Institute S.p.A per la cura delle mielolesioni e degli esiti di coma. E’ stato inoltre Responsabile della riorganizzazione gestionale e operativa delle attività ambulatoriali ed aiuto dirigente per la specialità di medicina fisica e riabilitazione presso il Centro di Riabilitazione per gravi neuromotulesi Luce Sul Mare di Rimini.
Svolge attività di cura e ricerca nel campo dell’applicazione delle onde d’urto in ortopedia, è iscritto alla Società Italiana Terapia con Onde d’Urto e partecipa regolarmente a corsi di formazione e aggiornamento. E’ consulente per la terapia fisica e la riabilitazione presso l’EUNI – European Neurosurgical Institute per lo studio e la cura delle malattie del sistema nervoso periferico e della colonna vertebrale con sede a Treviso.
Dal 2016 il Dr. De Pretto esercita la sua attività libero professionale presso il Poliambulatorio Medica di San Giovanni in Persiceto come Fisiatra Specialista in Medicina Fisica Riabilitativa. Riceve il Lunedì mattina e il Venerdì pomeriggio.