La Dr.ssa Loreta Lori è nata a Fabriano nel 1950 e ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Bologna nel 1976. Nello stesso anno ha sostenuto l'esame di Abilitazione all'esercizio della Professione Medica.
Dal '76 ha iniziato ad occuparsi di diagnostica Radiologica ed Ecografia principalmente urologica.
Ha conseguito la Specializzaiione in Radiologia presso l'Università di Bologna nel 1981.
Nel 1980 ha vinto il Concorso come Assistente Medico Radiologo di ruolo presso l'Ospedale di San Giovanni in Persiceto, nel 1988 come Aiuto Corresponsabile Ospedaliero e da allora si è dedicata alla Radiologia Tradizionale, alla Diagnostica Ecografica e alla Senologia.
Nel 1990 ha ricoperto il ruolo di Primario Radiologo e nel 1991 le è stato assegnato il Modulo di Diagnostica Senologica.
Ha frequentato diversi corsi di specializzazione in Senologia a Firenze e Orta S. Giulio.
Dal 1995 ha cessato la collaborazione con il Servizio Ospedaliero continuando l'attività come libero professionista per la Società Imaging srl e la Società Giordani srl, attualmente convogliate in Medipass.
Dal 1995 a tutt'oggi lavora come Radiologo dedicato soltanto mammografia ed Ecografia Mammaria presso il Poliambulatorio Medica di San Giovanni in Persiceto dove riceve il Venerdì.