Il Dr. Claudio Ferri si è specializzato in Urologia presso l'università di Bologna nel 1981.
Ha ricoperto per decenni ruoli di crescente responsabilità presso la Divisione di Urologia dell’Ospedale Maggiore di Bologna, fino a diventare Dirigente Medico e Responsabile della Funzione Dirigenziale di Urodinamica, occupandosi delle patologie della minzione, della neurourologia e dell’urologia ginecologica.
E' stato poi responsabile del modulo funzionale "Fisiopatologia della minzione (Urodinamica)" per svariati anni. E' stato consulente presso il Montecatone rehabilitation Institute, le Case di Cura Villa Regina, Villa Negrisoli e Toniolo.
L'attività clinica e di ricerca del Dr. Ferri si è indirizzata in gran parte verso l'oncologia urologica ed urodinamica. Si è poi impegnato nello studio e nel trattamento delle patologie relative alla neurourologia e dell'urologia ginecologica, per la quale ha maturato esperienza per la correzione del prolasso della vescica e dell'incontinenza urinaria da sforzo.
Il Dr. Ferri ha seguito un intenso programma di aggiornamento personale frequentando oltre 100 manifestazione scientifiche, in molte delle quali ha presentato propri contributi originali. Ha inoltre organizzato numerosi convegni di rilevanza nazionale e internazionale. E' stato anche docente di Patologia Chirurgica presso scuole per infermieri professionali.
Il Dr. Claudio Ferri riceve presso il Poliambulatorio Medica di San Giovanni in Persiceto (Bologna) il Lunedì mattina e il Martedì pomeriggio a settimane alterne ed effettua Visita Urologica e Visita Urologica con flussometria.