Il Dr. Elio Maria Cunsolo è nato ad Enna nel 1957 e ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna nel 1983. Si è poi specializzato in Otorinolaringoiatria nel 1987 sempre a Bologna.
Nella seconda metà degli anni ’80 ha lavorato come Ufficiale Medico presso l’Aeronautica Militare di Rimini e successivamente come Specialista Otorinolaringoiatra al Centro Sordità Rinogena di Porretta.
Dal 1990 ha ricoperto il ruolo di Assistente medico di ruolo nella Divisione Otorinolaringoiatrica dell’Ospedale Maggiore di Bologna.
Negli anni ha partecipato a moltissimi convegni in qualità di relatore e ha redatto svariate pubblicazioni riconosciute dal mondo accademico.
Oggi opera come Otorinolaringoiatra presso il Centro Medico di Anzola nell’Emilia dove effettua:
- Visita specialistica Otorinolaringoiatrica con tecnica video-endoscopica di ultima generazione, con supporto digitale e cartaceo. Tale tecnica comprende l’esecuzione della video-oto-andoscopia, della video-laringoscopia e della video-fibroscopia completa delle aree superiori anche in età pediatrica.
- Esame Audiometrico in cabina silente tonale e vocale.
Esame audiometrico tonale: vengono fatti ascoltare suoni particolari per valutare l'udito dal punto di vista quantitativo.
Esame audiometrico vocale: vengono fatte ascoltare parole e frasi per valutare l'udito dal punto di vista qualitativo.
- Esame Impedenzometrico completo.
- Esame Oto-neurologico clinico, con tecnica di video-oculografia all’infrarosso.
Il Dr. Cunsolo collabora con il Centro Medico di Anzola dell'Emilia dove riceve il Martedì e il Giovedì pomeriggio.