Il Dr. Antonio Sorrentino è nato nel 1948 è si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1973 all'Università di Roma. Ha invece conseguito la Specializzazione in Oculistica nel 1977 presso l'Università di Torino.
Dal 1974 al 1984 lavora presso l’Ospedale di Forlì con la qualifica di Assistente e dal 1985 al 2000 come Aiuto Corresponsabile.
Dal 2000 al 2008 è Direttore della Struttura Complessa di Oftalmologia presso l’Azienda U.S.L. di Modena e dal 2009 ad oggi svolge attività di Oculista in libera professione presso il Centro Medico di Anzola nell'Emilia e il Poliambulatorio Medica di San Giovanni in Persiceto. Presso quest'ultimo esegue un esame denominato OCT (Tomografia a coerenza ottica) per la prevenzione, la diagnosi ed il trattamento del Glaucoma, della Degenerazione Maculare e delle complicanze oculari da Diabete.
L'OCT è un esame rapido ed indolore che consente di analizzare lo stato di benessere o di sofferenza delle strutture oculari più delicate, implicate nel processo della visione.
Il Dr. Sorrentino ha all'attivo 10.000 interventi di chirurgia oftalmica e 40 pubblicazioni scientifiche di Oftalmologia.
E' stato poi Docente di Oculistica alla Scuola per Infermieri Professionali per 18 anni scolastici.
Il Dr. Sorrentino riceve presso il Poliambulatorio Medica di San Giovanni in Persiceto il Lunedì e il Giovedì mattina e presso il Centro Medico di Anzola dell'Emilia il Mercoledì pomeriggio.