La bilancia impedenziometrica a 8 elettrodi è una bilancia elettronica per analizzare la composizione corporea che funziona sulla base dei principi dell'impedenziometria.
Il nostro corpo, nel momento in cui viene attraversato dalla corrente elettrica a bassa potenza e alta frequenza, reagisce in modo diverso a seconda della sua composizione.
I tessuti magri e ricchi di acqua possono condurre la corrente con facilità, mentre quelli grassi opporranno resistenza al suo passaggio fornendo una descrizione dettagliata e completa sulla composizione corporea.
Questo metodo è uno dei migliori per individuare molti aspetti relativi allo stato del paziente come ad esempio: il peso, la massa magra, la massa grassa espressa in percentuale, il livello di grasso viscerale, il metabolismo a riposo, il BMI, la massa muscolare dei singoli arti, l'età metabolica e può fornire quindi un quadro ancora più completo.
Al fine di registrare misurazioni attendili è utile:
- fare un pasto leggero;
- non fare attività fisica immediatamente prima della visita;
- non essere in presenza di ciclo mestruale.
Da oggi la Dr.ssa Eufemia Rizzi, Nutrizionista, effettuerà Consulenze nutrizionali con analisi della composizione corporea.
Riceve su appuntamento il Lunedì pomeriggio e il Giovedì mattina.
Per tutto il mese di Febbraio 2019 a tutti in nostri Clienti di Piscina e Palestra è riservata un'interessante promozione.
Per maggiori dettagli clicca sul link della promo: Promozione impedenziometria
Per maggiori informazioni contattaci allo 051 0221 o scrivici a medica@medipass.it.