Lunedì 3 Marzo si celebra la Giornata Mondiale dell'Udito, promossa dall'OMS, e che quest’anno ha come tema "Cambia mentalità: dai valore a te stesso". Un invito a responsabilizzarsi e a prendersi cura del proprio udito, adottando misure preventive e sottoponendosi a controlli periodici.
L'inquinamento acustico ambientale e la sovraesposizione ai suoni ricreativi dell'era digitale sono temi di grande attualità che riguardano la salute del nostro udito. I "suoni ricreativi", come quelli ascoltati attraverso le cuffie, se eccessivi, possono essere altrettanto dannosi quanto altre fonti di inquinamento acustico ambientale e professionale. La giornata di prevenzione promossa dal Centro Medico rappresenta un'occasione preziosa per approfondire queste tematiche con un esperto e ricevere consigli personalizzati.
Per l’occasione, il Centro Medico di Anzola dell'Emilia aderisce all'iniziativa, organizzando una giornata di prevenzione e cura dell'udito.
Martedì 4 marzo, il Dr. Elio Maria Cunsolo, specialista in otorinolaringoiatria, sarà disponibile per visite otologiche e valutazioni audiologiche gratuite. L'iniziativa ha l'obiettivo di sensibilizzare sull'importanza della salute dell'orecchio e dell'udito, promuovendo comportamenti corretti per la prevenzione dei danni uditivi.
I posti per le visite gratuite sono limitati fino a completo riempimento della sessione. Le prenotazioni sono disponibili per la sola giornata del 04/03/2025. Prenota subito!
CONTATTI
Telefono: 051 6871080 oppure 051 735630
Email: centromedico@medipass.it
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
Per ulteriori informazioni sulla Giornata Mondiale dell'Udito, è possibile consultare il sito web dell'OMS: https://www.who.int/campaigns/world-hearing-day